The Boys 5, l’ultima stagione esplorerà il trauma di questo personaggio

L’ultima stagione di The Boys avrà al suo centro il trauma di questo personaggio: la serie Prime Video si prepara al gran finale.

Dato l’incredibile successo avuto dalla serie a fumetti realizzata da Garth Ennis e Darick Robertson, era prevedibile che in poco tempo The Boys sarebbe diventata una delle serie di punta di Prime Video; eppure, il progetto è andato anche oltre, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico.

the boys
Tutto pronto per il gran finale di The Boys (credits: Prime Video) – queenmakeda.it

La scorsa estate è arrivata in streaming la quarta stagione e, mentre si aspetta l’arrivo di Vought Rising, spin-off strettamente collegato alla serie principale proprio come Gen-V (di cui si attende a breve la seconda stagione), già si parla del grandissimo finale previsto con la quinta stagione. La serie è riuscita a mantenere sempre un livello altissimo e, ora, un ultimo capitolo per chiudere una saga veramente epica, che ha comunque dato vita ad un universo ancora vivissimo.

Non è escluso, infatti, che anche finito l’adattamento principale possano arrivare altri spin-off; intanto, arrivano nuovi dettagli su quella che sarà la trama di The Boys 5, dove sarà centralissima l’esplorazione del trauma di uno di questi personaggi principali.

The Boys 5, instabilità e trauma per questo personaggio

Stando a quanto anticipato dal creatore e showrunner della serie, Eric Kripke, in una recente intervista a Variety, l’instabilità emotiva e mentale del Patriota sarà assolutamente centrale nello sviluppo delle trame della quinta stagione. Come sappiamo, la complessità del personaggio del Patriota è data dai numerosi traumi subiti dal leader dei Sette; nella quinta stagione, si arriverà al punto di rottura e di non ritorno.

patriota
Patriota arrivato al punto di rottura: i suoi traumi centrali nella quinta stagione (credits: screenshowt YouTube @PrimeVideoIT) – queenmakeda.it

“Il messaggio che rende così evidente è che vuole essere una divinità, ma in realtà è un uomo. E questo lo sta lentamente, o forse non così lentamente, portando verso la follia. Affrontare argomenti come l’invecchiamento, l’insicurezza, il bisogno di amore, tutte cose umane molto comuni, sono aspetti che detesta. Ne ha bisogno, ma è disgustato da tutte queste cose messe insieme” ha spiegato lo showrunner, parlando quindi di un personaggio totalmente avvolto dal trauma.

La quinta stagione vedrà il Patriota mettersi in gioco come leader supremo della Vought, impersonando di fatto un folle dittatore; il peso politico però si farà sentire anche su di lui, specialmente viste le sue diverse fragilità. Ancora una volta, dobbiamo aspettarci una stagione totalmente “folle”!

Gestione cookie