Capelli+sempre+sporchi+con+il+cappello%3A+soluzioni+pratiche+per+un+aspetto+top+anche+in+inverno
queenmakedait
/2024/12/27/capelli-sempre-sporchi-con-il-cappello-soluzioni-pratiche-per-un-aspetto-top-anche-in-inverno/amp/
Lifestyle

Capelli sempre sporchi con il cappello: soluzioni pratiche per un aspetto top anche in inverno

Utilizzando il cappello i capelli sono sempre sporchi? Proponiamo alcune soluzioni pratiche per evitare di sentirsi in imbarazzo. 

Quando le temperature sono molto basse è impossibile pensare di uscire senza cappello soprattutto nelle ore serali. Il problema è che aumenterà la produzione di sebo e dunque la chioma avrà un aspetto sporco pur avendo lavato i capelli il giorno stesso. Come rimediare?

Capelli sempre sporchi con il cappello: soluzioni pratiche per un aspetto top anche in inverno (Queenmakeda.it)

L’uso del cappello per svariate ore sporca i capelli e li fa diventare grassi. Il cuoio capelluto, infatti, si ingrassa prima perché produrrà più sebo non respirando adeguatamente. Inoltre si noteranno capelli più piatti e con meno volume. Insomma, una volta tolto il copricapo non si sarà soddisfatti del proprio aspetto e certamente non sarà indicato presentarsi così ad un evento o un appuntamento. Accertato che l’uso prolungato del capello rovina la chioma stressandola e sporcandola bisogna capire quali rimedi mettere in atto per limitare il problema.

Si devono seguire una serie di regole che permettono di curare i capelli ed evitare che in inverno l’uso del copricapo comprometta la piega e l’aspetto stesso della chioma. Naturalmente l’ideale sarebbe lavare subito i capelli dopo l’uso prolungato del cappello e quando e dove questo non fosse possibile si potrebbe usare uno shampoo secco. Molto importante anche il lavaggio frequente del cappello e la scelta del giusto materiale (da preferire fibre naturali).

Come evitare di avere sempre i capelli sporchi in inverno a causa del cappello

Capelli spenti, senza volume, piatti e sporchi, ecco le conseguenze per chi indossa a lungo il cappello. In più la chioma si indebolirà e aumenterà la caduta. Il primo accorgimento è limitare l’uso del copricapo ai momenti in cui è strettamente necessario. Sembrerà banale ma potrebbe fare la differenza sia in termini di capello sporco che di messa in piega. Ore di cappello significa perdere qualsiasi piega, liscia o riccia. Il volume, poi, sparirebbe totalmente.

Come evitare di avere sempre i capelli sporchi in inverno a causa del cappello (Queenmakeda.it)

Se non si potesse fare a meno di indossare il cappello a lungo allora sarebbe meglio evitare di portare i capelli sciolti. Da preferire una coda bassa oppure uno chignon. In ogni caso bisogna fare attenzione a non usare lo stesso cappello per più di dieci/quindici giorni senza lavarlo. Non parliamo solo di classici cappelli di lana ma di qualsiasi modello, dai berretti ai cappelli a falda larga. Infine, sporcano di meno i cappelli in fibre naturali come cashmere e angora. Da evitare quelli in tessuto sintetico perché stressano maggiormente la cute a meno che non abbiano all’interno una fodera di seta.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualitĂ . In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Attilio Fontana vola in Cile, incontro con il ministro dell’Economia

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…

3 settimane ago

Viaggi di tendenza per il 2025, ecco le mete perfette

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…

3 settimane ago

Il regista de Il Nibbio svela un particolare interessante

Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…

3 settimane ago

Come sta Papa Francesco? Le ultime dal Vaticano

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…

3 settimane ago

La mania del cibo di qualitĂ  ha senso? La risposta spiazza

Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…

4 settimane ago

Bonus ristrutturazione 2025, ecco come funziona e come ottenerlo

Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…

4 settimane ago