Il retroscena su Rhaenyra in House of the Dragon: la richiesta per il personaggio direttamente dall’attrice.
Sull’onda dell’incredibile successo internazionale ottenuto da Il Trono di Spade (Game of Thrones) HBO ha dato vita alla prima serie spin-off, ovviamente sempre ambientata nel mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco; attesissima dal pubblico, House of the Dragon è ormai già arrivata alla seconda stagione, entrando nel vivo delle vicende della guerra civile Targaryen.
La seconda stagione ha già stabilito gli schieramenti, e i “verdi” e i “neri” sono ormai nel pieno della guerra; la terza stagione promette svolte definitive e molta più azione rispetto ai recenti episodi, più volti ad approfondire la psicologia dei personaggi (su tutti quella di Daemon e Alicent).
Per la terza stagione, però, l’attrice di Rhaenyra Emma D’Arcy sembra aver proposto una modifica per il suo personaggio; la confessione è arrivata direttamente al podcast Happy Sad Confused, l’attrice pare essere stata molto chiara e decisa con la produzione della serie.
House of the Dragon, il cambiamento richiesto per Rhaenyra in vista della terza stagione
Ospite del podcast Happy Sad Confuse, l’attrice Emma D’Arcy ha sottolineato un aspetto particolare emerso in queste prime due stagioni di House of the Dragon: a differenza dei personaggi maschili, infatti, la regina Rhaenyra non ha un’arma tutta sua. Una situazione secondo l’attrice inaccettabile, e che spera cambi per la terza stagione.
“La richiesta che ho fatto è semplice: voglio un’arma. Reputo ridicolo che non ce l’abbia. Non mi importa nemmeno se è un piccolo pugnale o una piccola spada. Davvero, non mi interessa. Tutti gli uomini nella serie tv non devono preoccuparsi di dove mettere le mani perché reggono costantemente il pomo della loro spada” ha spiegato l’attrice, che ha poi parlato della difficoltà nel recitare non sapendo dove mettere le mani.
La richiesta dell’attrice è quindi semplice: una spada per i nuovi episodi. Ha quindi confessato di essere stata molto chiara su quest’aspetto con tutta la produzione ed è certa che sarà accontentata. Anche guardando alla trama, non è per nulla strano che a Rhaenyra verrà fornita una sua arma; con la guerra in corso, la regina dello schieramento dei draghi neri necessita di una spada, e anche di grande fattura (dato il suo rango sociale). Da vedere, però, come le verrà fornita e se magari anche la spada avrà una storia particolare; un altro elemento da attendere con molta curiosità.