Il web non ha preso bene la decisione Rai di fermare ancora una volta l’amatissima soap opera. I motivi della decisione dell’azienda.
Il periodo delle festività natalizie è sempre “ballerino” per la normale programmazione delle reti televisive (Rai o Mediaset poco cambia). Tra Natale, Capodanno e Epifania il palinsesto cambia anche rapidamente. Il motivo è piuttosto semplice: i vertici aziendali cercano di evitare bruschi cali negli ascolti per i loro programmi di punta, soap in testa.
Durante le feste gli spettatori sono distratti dai preparativi e dai festeggiamenti. Di conseguenza è forte il rischio di “sprecare” episodi in prima visione assoluta in questo momento dell’anno. Non tutto il pubblico però la prende bene, come provano le reazioni social al nuovo stop deciso dalla Rai per una delle soap più amate della televisione pubblica.
Si ferma ancora Il Paradiso delle Signore: la serie con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi è già entrata in “letargo” nella settimana di Natale: tra il 23 e il 27 dicembre non è andato in onda alcun episodio del Paradiso su Rai 1 nel consueto orario delle 16:00. I vertici della televisione pubblica hanno deciso di fermare ancora la soap ambientata nella Milano di metà anni ’60.
Con lunedì 30 dicembre tornerà la consueta programmazione de Il Paradiso delle Signore 9. La Rai tuttavia ha deciso di fermare ancora la serie tv nel mese di gennaio. Stando a quanto si apprende salterà infatti l’appuntamento di lunedì 6 gennaio con la fortunata soap. Niente episodi inediti del Paradiso nella giornata dell’Epifania.
Da martedì 7 gennaio la messa in onda delle puntate de Il Paradiso delle Signore 9 riprenderà regolarmente nella fascia pomeridiana dalle 16:00 alle 16:50 circa e la programmazione non subirà altre variazioni fino al gran finale di una stagione fin qui coronata da un grande successo, con punte del 21% di share e una media di oltre 1,7 milioni di spettatori.
Nel frattempo, le anticipazioni dei nuovi episodi di gennaio 2025 rivelano che Marta e Enrico passeranno il Capodanno insieme ad Anita, la figlia del medico-magazziniere giunta a Milano per riabbracciare il padre durante il periodo delle feste natalizie. La piccola si rivelerà subito molto curiosa e porrà a Marta una serie di domande imbarazzanti.
Durante la notte di Capodanno la bimba assisterà poi al bacio tra papà Enrico e Marta. Anita non dirà nulla al padre anche se farà intendere di averlo visto in atteggiamenti teneri con Marta. A quel punto il dottor Brancaccio deciderà di rivelare alla figlia la verità sulla sua relazione con la giovane Guarnieri.
Bonus Maroni 2025: scopri subito se ti spetta e come fare richiesta per poterne usufruire…
Il nuovo codice della strada sembra preoccupare chi aveva intenzione di festeggiare a Capodanno. Per…
Entusiasmo e attesa per il nuovo film di Superman: dopo Henry Cavill tocca a David…
Utilizzando il cappello i capelli sono sempre sporchi? Proponiamo alcune soluzioni pratiche per evitare di…
La cena di Capodanno è il momento ideale per gustare un antipasto scenografico e delizioso:…
Le nuove rivelazioni di Sonia Bruganelli: dal “mai” per quanto riguarda Angelo Madonia al rapporto…