Da oggi non lo mangerai più solo a colazione: questo ingrediente naturale ed economico lo userai anche sui tuoi capelli

Un ingrediente gustoso, naturale ed economico, spesso consumato a colazione, può essere il più grande alleato per la bellezza dei capelli. Ecco perché.

Il cruccio di tanti uomini e tante donne sono i capelli. Così ogni giorno si spendono soldi in prodotti e trattamenti specifici per avere una chioma folta, voluminosa e bella. Eppure la natura ci dona già tutto ciò di cui abbiamo bisogno per renderli più belli con poco.

donna capelli
Da oggi non lo mangerai più solo a colazione: questo ingrediente naturale ed economico lo userai anche sui tuoi capelli – queenmakeda.it

Infatti, esiste un ingrediente naturale ed economico, spesso consumato a colazione, che può essere un grande alleato per la cura dei capelli, in particolare per risolvere un problema molto comune. Ecco di cosa si tratta e come usarlo.

L’ingrediente naturale ed economico da usare sui capelli

Da alcuni anni è molto di moda consumare a colazione l’avocado, un ingrediente ricco di grassi sani che si può usare per preparare l’avocado toast (un toast con crema di avocado e uova strapazzate) o per creare delle creme dolci con l’aggiunta di miele e cacao.

avocado
L’ingrediente naturale ed economico da usare sui capelli – queenmakeda.it

L’avocado è dunque un ingrediente sano e versatile per la colazione ma può essere anche un grande alleato per la bellezza dei propri capelli. Infatti si può usare per risolvere un problema comunissimo a tante uomini e tante donne, vale a dire i capelli grigi.

Si può usare infatti per preparare una maschera che nasconde efficacemente i capelli grigi in maniera economica e naturale. Basterà prendere due noccioli di avocado, una stecca di cannella e un litro d’acqua. Quindi tagliare l’avocado a pezzetti e metterlo in una padella con gli altri ingredienti, far andare a fuoco basso per 25 minuti, lasciar riposare per una notte e, trascorso questo tempo, filtrare il liquido ottenuto.

Metterlo in un contenitore e applicare sulla radice dei capelli dove ci sono quelli grigi, far agire per 20 minuti e poi lavare la chioma come al solito, con i prodotti che si utilizzano sempre. Questo composto di avocado e cannella sarà portentoso per nascondere i primi capelli grigi senza spendere soldi in tinture, trattamenti dal parrucchiere e prodotti costosi e tossici. Questa è una soluzione davvero naturale per tingere i capelli fatta con un ingrediente che solitamente si gusta a colazione.

L’avocado è ricco di proprietà benefiche sia quando viene mangiato sia quando viene usato come rimedio naturale per donare bellezza ai propri capelli e nascondere quelli grigi.

Gestione cookie