Discovery lancia il reality show che fa concorrenza a Temptation Island: lei alla conduzione

Discovery lancia un nuovo reality show sull’amore e sceglie di affidarlo ad una conduttrice famosissima: chi è e come sarà il format, pronta la concorrenza a Temptation Island.

Discovery continua ad investire e a proporre al pubblico sempre più programmi di qualità. Il gruppo di proprietà Warner Bros. ha tutta l’intenzione di competere, da qui ai prossimi anni, coi emittenti ben attestate nel panorama italiano come Rai e Mediaset, strappandogli sempre più ascolti; non è un caso che, da qualche mese, un “big” del piccolo schermo come Amadeus abbia abbracciato diversi progetti per Nove.

tv
Nuovo reality show per Discovery: il format che fa concorrenza a Temptation Island- queenmakeda.it

Proprio sotto la guida dell’ex-conduttore di Sanremo è stata riproposta anche La Corridi, un successo incredibile per Nove e per Discovery; cercando di sfruttare il momento positivo, in questo 2025 verrà lanciato anche un nuovo reality show dedicato all’amore, pronto a rubare la scena a Temptation Island.

Manca infatti pochissimo alla messa in onda della prima puntata di Amore alla Prova, che sbarcherà su un altro canale del gruppo, Real Time: ecco in cosa consiste il programma e chi è stata scelta alla conduzione, il volto è di quelli ben noti al pubblico.

Discovery lancia il nuovo reality show pronto a rubare la scena a Temptation Island: su Real Time arriva Amore alla Prova

Come annunciato da tempo, su Real Time è pronto a sbarcare Amore alla Prova – La crisi del settimo anno, docureality pronto a proporre le problematiche di alcune coppie arrivate al settimo anno di relazione. La prima puntata andrà in onda il 1 gennaio, con la conduzione di Belen Rodriguez; conduttrice che, per i suoi amori, è più volte finita al centro delle voci di gossip.

belen amore alla prova
Belen Rodriguez conduce Amore alla Prova (credits: screenshot realtime.it) – queenmakeda.it

In Amore alla Prova vedremo quattro coppie in crisi che metteranno alla prova il loro amore convivendo con partner diversi per due settimane; un esperimento sociale che analizza conflitti, riflessioni e nuove dinamiche, avvalendosi anche della presenza della psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello.

Dopo il percorso, fatto di ascolto e riflessione sulle emozioni, le coppie decideranno di proseguire insieme o di lasciarsi definitivamente? Un format che, per quanto rimandi a Temptation Island, ha senza dubbio degli spunti unici e innovativi, che potrebbero garantirgli un grandissimo successo e anche una certa risonanza a livello educativo. Una bella sfida per la Rodriguez, pronta a tornare sul piccolo schermo dopo l’ultima esperienza a Mediaset.

Gestione cookie