A distanza di anni un celebre volto dello spettacolo ha raccontato un incredibile scherzo fatto a Maria De Filippi: la conduttrice Mediaset rimase scioccata.
Caposaldo dei palinsesti Mediaset e regina assoluta di Canale 5, Maria De Filippi è uno dei volti più presenti nella televisione italiana. Dividendosi tra le numerose produzioni che portano la sua firma, come Amici, Uomini e Donne, Temptation Island e C’è Posta per Te, la conduttrice può vantare una carriera che affonda le sue radici nel lontano 1992.
Per molto tempo il suo nome è stato associato a quello dell’amato giornalista Maurizio Costanzo. Uniti non soltanto nel lavoro, con la fondazione della società Fascino PGT e le tante collaborazioni nel piccolo schermo, ma anche nella vita, con un matrimonio datato 1995.
Il loro rapporto è nato da una reciproca stima professionale, trasformandosi poi in un sentimento che li ha tenuti l’uno al fianco dell’altro fino alla scomparsa del conduttore il 24 febbraio 2023. Tra i due non mancava di certo una buona dose di allegria, come dimostrano i tanti momenti di spettacolo che li hanno visti protagonisti insieme sul palco.
Ma anche dietro le quinte marito e moglie non erano da meno, soprattutto quando di mezzo c’era un animatore nato come Fiorello. In una puntata celebrativa del Maurizio Costanzo Show, lo showman ha ricordato un assurdo scherzo che fece alla De Filippi. La sua reazione è tutta da ridere.
Maurizio Costanzo ha tenuto a battesimo moltissimi personaggi che oggi rientrano tra le più grandi star della comicità e dello spettacolo italiano. Molti di questi si ritrovarono sul palco del Maurizio Costanzo Show per una speciale serata commemorativa condotta da Fabio Fazio dopo la scomparsa del conduttore.
In quell’occasione Fiorello rivisse alcuni dei più esilaranti momenti con il giornalista, raccontando degli aneddoti che riguardavano anche Maria De Filippi. Uno di questi era relativo agli scherzi fatti con la complicità del marito alla conduttrice, che ne è stata più volte vittima. “Cercammo un sosia di Maurizio, era identico. Non dicemmo niente, neanche a lei”, ha esordito Fiorello, proseguendo poi con il racconto.
Si svolse a quel punto una riunione di scaletta, nella quale affermò di voler fare il suo ingresso nello studio tv su una moto. Iniziò così la messa in scena: il sosia di Maurizio salì sul mezzo aggrappato a Fiorello, mentre Maria osservava la scena scioccata. “Le ha preso un colpo”, ha scherzato l’ex animatore. “Pensavo fosse impazzito!”, ha dichiarato la De Filippi scatenando le risate del pubblico.
Le burle di Fiorello non si fermarono qui. In un’altra occasione, come da lui rivelato, finse di lanciare per sbaglio un pallone dentro un cancello. Entrò nuovamente in azione il sosia di Maurizio, che scavalcò atleticamente la recinzione per recuperare il pallone. Anche in quel caso per Maria non ci fu altro da fare che restare stupita, per poi cedere alla vulcanica simpatia dello showman e del marito.
Questo particolare villaggio della Norvegia continua a suscitare la curiosità di tutti per un mistero…
Con questo dessert veloce e divertente il riciclo del panettone è assicurato: ti bastano poche…
Dopo le feste arriva il momento delle pulizie. Le macchie persistenti sulle tovaglie potrebbero metterci…
E se i pannelli solari fossero già stati sorpassati da una tecnologia energetica più innovativa?…
Ilary Blasi e la volta in cui è stata "boomer": a salvarla la sorella e…
Milly Carlucci, la vera protagonista del palinsesto Rai: nel 2025 grandi novità, i telespettatori in…