Stai+mangiando+troppo+durante+le+feste%3F+Prepara+questo+ed+entrerai+nel+vestito+che+tanto+desideravi
queenmakedait
/2024/12/31/stai-mangiando-troppo-durante-le-feste-prepara-questo-ed-entrerai-nel-vestito-che-tanto-desideravi/amp/
Lifestyle

Stai mangiando troppo durante le feste? Prepara questo ed entrerai nel vestito che tanto desideravi

Stai mangiando troppo durante le feste e ti senti gonfio e appesantito? Se prepari questo, ti sgonfierai in un attimo.

Mangiare durante i banchetti delle feste natalizie è inevitabile. Si assaggia e stuzzica di tutto, ad ogni ora del giorno e della notte. Non si dice di no al bis e si esagera anche con gli alcolici. La scusa è che è festa e che c’è sempre tempo per rimettersi in forma, anzi questo è il primo buon proposito del nuovo anno.

Stai mangiando troppo durante le feste? Prepara questo ed entrerai nel vestito che tanto desideravi – queenmakeda.it

Eppure mangiare tanto ti fa sentire stanco, gonfio, spossato e poco concentrato. Non sai che giorno è, che ora è e a malapena ricordi come ti chiami. Sembra esagerato ma gli effetti del tanto cibo sulla nostra mente sono proprio questi. Mentre sul corpo il risultato del mangiare tanto è che prendiamo facilmente diversi kg di troppo.

Come sgonfiarti dopo le abbuffate delle feste: se prepari questo risolvi subito

Ci sono delle bevande “miracolose” che servono subito per sgonfiare l’addome e per stare meglio dopo aver mangiato tanto. Si tratta di alcune tisane che favoriscono il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione di scorie e tossine in eccesso. In aggiunta alla dieta e all’attività fisica ti permetteranno di entrare nel vestito che tanto desideravi.

Come sgonfiarti dopo le abbuffate delle feste: se prepari questo risolvi subito – queenmakeda.it

Quelle detox in particolare aiutano a sbarazzarsi delle tossine in eccesso e favoriscono il drenaggio dei liquidi. Sostengono poi il lavoro degli organi emuntori, come l’intestino, il fegato, i reni, la pelle e i polmoni, deputati all’eliminazione delle scorie accumulate durante pranzi e cenoni. 

Si possono bere al mattino appena svegli e durante la giornata lontano dai pasti, almeno tre tazze al giorno. Devono essere ben calde e oltre a poterle acquistare al supermercato o in erboristeria, si possono anche preparare facilmente in casa. Per esempio portentosa è la tisana al finocchio, anice e cumino. Per prepararla basterà portare ad ebollizione per 5 minuti in 1 litro di acqua un cucchiaino di semi di finocchio, un cucchiaino di semi di anice e un cucchiaino di semi di cumino. Lasciar riposare per 15 minuti, filtrarla e berla. 

Buonissima ed efficace è la tisana con zenzero, curcuma e limone. Per prepararla basterà tagliare a pezzettini 1 centimetro di radice di zenzero e 1 centimetro di radice di curcuma e farle bollire con la buccia di limone per 4-5 minuti in 500 millilitri di acqua. Poi lasciar riposare la bevanda per 15 minuti e dopo averla filtrata, aggiungere del succo del limone.

Anche se sentendo questi ingredienti storcerai il naso, ti ricrederai su questo decotto che ha effetto diuretico, disintossicante e sgonfiante. Basterà lavare e tagliare un porro a rondelle. Poi sbucciare e tagliare a fettine una cipolla e due spicchi di aglio, tenendo da parte le bucce ben lavate. Lavare un limone, sbucciarlo e spremere il succo. Versare in un pentolino 5 bacche di ginepro e tutti gli ingredienti incluse le bucce di aglio, cipolla e limone e farli bollire per 5 minuti in un litro di acqua. Lasciar riposare la bevanda per 15 minuti. Filtrare e aggiungere il succo del limone.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Attilio Fontana vola in Cile, incontro con il ministro dell’Economia

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…

3 settimane ago

Viaggi di tendenza per il 2025, ecco le mete perfette

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunitĂ  per i viaggiatori desiderosi di…

3 settimane ago

Il regista de Il Nibbio svela un particolare interessante

Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…

3 settimane ago

Come sta Papa Francesco? Le ultime dal Vaticano

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…

3 settimane ago

La mania del cibo di qualitĂ  ha senso? La risposta spiazza

Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualitĂ  degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…

3 settimane ago

Bonus ristrutturazione 2025, ecco come funziona e come ottenerlo

Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…

4 settimane ago