Niente carbone artificiale, con questa ricetta puoi realizzarlo direttamente nella tua cucina, in pochi minuti.
Se la Befana riempie la calza di carbone, significa che non ti sei comportato bene durante l’anno. Tuttavia, può capitare che al suo posto la Befana lasci una dolcissima caramella, che assume solo le sembianze del carbone, ma il sapore di una leccornia a tutti gli effetti. I bambini hanno imparato a riconoscerla e ad apprezzarla.
È possibile acquistarla nei rivenditori di dolciumi, aromatizzata alla liquirizia, alla menta, alla fragola e molto altro. Quest’anno però ho deciso di realizzarla direttamente a casa, con una ricetta facile, veloce ed economica. In poco tempo, avrai a disposizione una quantità di carbone tale da riempire le calze di grandi e piccini.
La ricetta che vi proponiamo è molto semplice e implica l’utilizzo di pochi ingredienti. Il risultato richiamerà esattamente le sembianze del carbone, tanto da confonderlo con il residuo della legna da ardere.
Sarà invece buono, croccante e dolcissimo, proprio come vuole la tradizione. La ricetta che segue rappresenta la preparazione base, ma consigliamo di acquistare qualche aroma naturale per personalizzare la caramella finale. Questo, sulla base dei gusti dei vostri bambini.
Il gioco è fatto, ora potrete riempire le calze di grandi e piccini con il carbone. Laddove scegliate di aromatizzarlo, versate qualche goccia di aroma prima di versarlo nella carta forno, a fiamma spenta. In questo modo profumerà della vostra fragranza preferita e diventerà una leccornia irresistibile.
Tutti pazzi per WhatsApp, soprattutto questa nuova funzione che sta conquistando il mondo: basta un…
Ci sono degli oggetti che molti di noi hanno in camera da anni e che…
Si sono rotte le luci di Natale? Attenzione a dove le getti: devi smaltirle correttamente…
La grande star si prepara al ritorno sulle scene dopo più di dieci anni: il…
Rimettersi in forma ma senza rinunce? Si comincia dalla colazione con questi biscotti buonissimi, super…
Destino appeso a un filo per Alessia Marcuzzi alla Rai, tuttavia arriva una notizia che…