Dopo Boomerissima Alessia Marcuzzi dice addio alla Rai? La conferma che lascia senza parole

Destino appeso a un filo per Alessia Marcuzzi alla Rai, tuttavia arriva una notizia che sconvolge tutti.

Ultimi anni turbolenti, almeno sul piccolo schermo, la bionda showgirl è tornata in grande stile. Da Mediaset alla Rai, il suo trasferimento all’azienda di Roberto Sergio si traduce con il seguente show: Boomerissima. Un programma tv che ha voluto porre a confronto diverse generazioni attraverso il costume.

Alessia Marcuzzi
Dopo Boomerissima Alessia Marcuzzi dice addio alla Rai? La conferma che lascia senza parole (Credits: ANSA) – queenmakeda.it

La seconda edizione non ha eguagliato gli ascolti della prima, forse perché inizialmente era una novità, dunque si è optato per la sua cancellazione dal palinsesto. Un’amara delusione sebbene questo brutto colpo non abbia fermato Alessia, anzi, il cammino ha proseguito all’interno degli studi Rai.

Recentemente è riuscita a stringere un sodalizio professionale con Carlo Conti, ritrovandosi come co-conduttrice della 69a edizione dei David di Donatello e, successivamente, giurata a Tale e Quale Show. Ora, quale sarà il suo futuro? Corrono voci ma, come un fulmine a ciel sereno, sopraggiunge una conferma.

Alessia Marcuzzi, addio alla Rai? La risposta è spiazzante

In attesa, l’ex attrice non resta con le mani in mano, come si suole dire. Difatti per il 2025 Alessia Marcuzzi è super carica: sbarca su Prime Video con due game show inediti, tratti da format esteri ovvero Red Carpet-VIP al Tappeto e The Traitors. Ciononostante il dubbio resta: cosa succederà prossimamente?

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, addio alla Rai? La risposta è spiazzante (Credits: ANSA) – queenmakeda.it

Ebbene, la conduttrice non solo resta in Rai ma ci sarebbe in cantiere un altro progetto sebbene ancora nelle sue fasi iniziali. Un programma tv dal titolo Surprise Surprise, basato su un contenuto televisivo omonimo britannico, ma ricalcando l’iconico Carràmba! Che Sorpresa di Raffella Carrà, andato in onda negli anni ’90.

Secondo i primi rumors, la nuova trasmissione, targata Rai2, prevedrebbe al timone Alessia Marcuzzi intenta ad accogliere numerosi ospiti. Questi ultimi hanno dei sogni nel cassetto da realizzare, non solamente legati a riabbracciare un parente o una persona cara, magari anche desiderare una nuova dimora.

In aggiunta il meccanismo dello show potrebbe assomigliare a Il Treno dei Desideri, condotto da Antonella Clerici nei primi anni del nuovo millennio. Ad ogni modo parrebbe un’idea, attualmente, perché non c’è nulla di certo – d’altronde si tratterebbe di un programma dai tempi e costi importanti, non è affatto semplice.

Oltretutto difficile ipotizzare una presunta data – entro quest’anno o nel 2026? – dunque, dinanzi a queste premesse, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Sicuramente Alessia Marcuzzi non potrà essere che felice per la fiducia accordatale dopo Boomerissima ma, si sa, qualche caduta può succedere.

Gestione cookie