Rimettersi in forma ma senza rinunce? Si comincia dalla colazione con questi biscotti buonissimi, super leggeri.
Durante il periodo natalizio i pranzi e le cene sembrano non finire mai. Il ritrovo con i parenti, successivamente gli amici, tra antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e, perché no, anche l’amaro per digerire. Qualcuno può ritenere eccessivo tale abbondanza, ma è pur sempre festa: comprensibile esagerare un po’.
Dopo poco ecco affiorare i primi sensi di colpa per cui ci si aggrappa a quella speranza tanto promessa dalle diete fai-da-te che assicurano risultati visibili entro breve tempo. Pasti frugali, magari a base di un solo alimento, digiuni e tisane detox, così rischiando la propria salute – sempre affidarsi al parere di un medico.
Soprattutto mai saltare la colazione, essendo quest’ultima uno dei momenti essenziali dell’intera giornata. Certo, moderazione nella quantità di zuccheri, tuttavia è doveroso addolcire il proprio risveglio. Una proposta culinaria equilibrata sono questi biscotti: solamente tre ingredienti, semplicissimi, ma deliziosi al palato.
Le Festività mettono a dura prova, soprattutto il cibo, dopo giorni di grandi abbuffate. Ora come fare affinché si ripristini il proprio peso forma? Attenzione, però: la necessità o meno di una dieta è soggettiva e, qualora si ritenga di averne bisogno, consultare un esperto che sappia ben consigliare, senza iniziative personali.
Nel frattempo, un modo (innocuo) perché si delinei la silhouette potrebbe essere la preparazione di questi biscotti, perfetti da gustare a colazione. Dolci e fragranti, richiedono tre ingredienti e poco tempo, in totale 25 minuti. Tra l’altro, con un impasto così veloce, sarà più facile realizzarli per qualsiasi occasione.
Colazione o merenda, nessuno potrà resistere a questi dolcetti, davvero leggeri e golosi allo stesso tempo. Fare la dieta non è mai stato così piacevole.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…
Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…
Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…
Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…
Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…