Tutti pazzi per WhatsApp, soprattutto questa nuova funzione che sta conquistando il mondo: basta un semplice click.
La società americana Meta è sulla bocca di tutti poiché la decisione assunta nei riguardi di WhatsApp sta destando il panico. Non a caso la notizia inerente la chiusura dell’applicazione di messaggistica è un colpo al cuore per migliaia di utenti. Ma non ci si allarmi: semplicemente trattasi di una versione aggiornata.
Difatti quest’ultima sarà incompatibile con alcuni modelli di smartphone datati, tuttavia basterà effettuare una revisione del proprio sistema operativo oppure, nel peggiore delle ipotesi, un nuovo acquisto. Ad ogni modo tantissimi sono pronti per la novità, soprattutto il lancio di una nuova funzione, inaspettata.
La frontiera della tecnologia si amplia a incredibili esperimenti affinando le prestazioni e l’efficienza di meravigliose invenzioni. Innovare la parola d’ordine assecondando, al contempo, i desideri degli utenti stessi sulla base di quotidiane esigenze. Nel caso specifico, un trucco da conoscere, assolutamente.
Nuova funzione di WhatsApp: finalmente mai più lunghe attese
C’è fermento per la grande notizia. Qualcuno viaggia su Internet in cerca di informazioni, altri aspettano con trepidazione. Una nuova funzionalità che soddisfa, che incuriosisce e, soprattutto, piace. Il colosso statunitense colpisce ancora ottenendo sempre più consensi, fruitori nonché ammiratori.
Ebbene, da oggi in poi si potranno trascrivere i messaggi vocali. Quante volte sarà capitato di trovarsi fuori casa, magari in luogo pubblico o aperto al pubblico oppure una riunione di lavoro. Situazioni nelle quali diventa difficile ascoltare se non con l’ausilio delle cuffiette – non tutti l’hanno o magari dimenticate.
Dinanzi a tali circostanze, quindi, si è costretti ad aspettare di rincasare per mettersi comodi e dedicarsi all’ascolto dei messaggi. Possono essere di natura intima o strettamente personale perciò è escluso attivare il tasto PLAY mentre si è per strada: qualche orecchio indiscreto potrebbe cogliere la conversazione.
Dunque, ecco l’utilità della trascrizione dei messaggi vocali: trasformarli in veri e propri testi all’occorrenza. Ma come fare? Basta entrare in WhatsApp, accedere alla sezione Impostazioni, fare click su Chat infine attivare la voce Trascrizione dei Messaggi Vocali. Un guizzo di genio che salva tanti messaggi andati ‘persi’.
Nonostante la bella scoperta, si è rilevata una criticità: la mancanza della lingua italiana. Un dettaglio che fa storcere il naso a tante persone. Pur vero che tale funzione è sul mercato da pochi giorni per cui potrebbe essere abilitato in un secondo momento. Ma, intanto, si provi ad aggiornare WhatsApp, non si sa mai.